Forlì: coach Finelli fa il punto della situazione
Si è conclusa con una doppia sconfitta in volata contro Agrigento e Napoli, l’avventura della FulgorLibertas Forli’ al 2° Trofeo Renaul disputato nel weekend al PalaBarbuto di Napoli.
Il torneo è stato vinto da Barcellona nel derby contro Agrigento 94-88 ed il team di patron Boccio nonostante il doppio stop ha dato ottimi segnali. Al torneo non ha preso parti Abbott e Zizic e chiaramente coach Finelli ha dovuto far fronte ad una situazione di emergenza . In esclusiva ai nostri taccuini il coach dei romagnoli Alex Finelli fa il punto della
situazione: “Sono state due sconfitte che comunque mi danno segnali positivi, siamo chiaramente in ritardo visto la partenza posticipata ed oltre ad essere privi di Abbott e Zizic abbiamo giocato il torneo con Antonutti con un solo allenamento nelle gambe. Queste partite ci sono servite appunto per inserire Michele che ha già dato dimostrazione di essere coinvolto nel gruppo e per mettere benzina nelle gambe. Stiamo lavorando bene,la società non ci fa mancare nulla anche se francamente ad essere sinceri ci manca il contatto con la nostra casa. Ancora non abbiamo disputato un solo allenamento al PalaCredito e non è positivo per noi e per i nostri tifosi, spero che quanto prima si possa risolvere la questione”.
Forli’ ha tanti giocatori prestigiosi, un onere allenarli ma anche un po’ complicato: “Diciamo che tutti i nostri giocatori seppur importanti hanno nel loro dna la squadra e quindi non sono individualisti.La nostra idea di squadra è costruita sfruttando l’asse play-pivot Becirovic-Zizic poi intorno ci sono tanti ottimi giocatori, ognuno puo’ risolvere le partite ma il nostro leader è la squadra non un solo elemento.Per quanto concerne gli obiettivi, vogliamo entrare nei play-off e poi giocarcela con tutti senza paura”.
foto Stefania Furbatto