fbpx
Home Serie A “End Polio Now”: Pallacanestro Reggiana e Rotary insieme contro la poliomielite

“End Polio Now”: Pallacanestro Reggiana e Rotary insieme contro la poliomielite

0

Questa mattina presso il Classic Hotel di Reggio Emilia si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che vede coinvolte la Pallacanestro Reggiana e il Rotary Club di Reggio Emilia, il cui scopo sarà quello di devolvere il ricavato della partita di presentazione fra Grissin Bon e Cantù, in programma mercoledì 1° ottobre al PalaBigi, al progetto “End Polio Now“. 

«La valenza di questo impegno non sta solo nel contributo finanziario che riusciremo a destinare a Rotary – ha esordito il patron della Reggiana Stefano Landi (al centro nella foto)ma anche nella pubblicità che daremo dell’iniziativa a tutti i tifosi che accorreranno al palazzetto. Almeno una volta a stagione, Pallacanestro Reggiana destina diverse risorse in beneficienza a ONLUS che operano sul nostro territorio e non solo, quest’anno ci è sembrato giusto appoggiare l’iniziativa del Rotary Club di Reggio Emilia».

Ferdinando Del Sante, governatore del Rotary Distretto 2072 Emilia Romagna – Repubblica di San Marino, ha descritto nei dettagli l’importanza di tale iniziativa: «Rotary ha iniziato nel 1985 il suo impegno globale per l’eradicazione della poliomielite, impiegando numerose risorse con diversi volontari che hanno dedicato la propria vita per combattere questa malattia. Abbiamo raggiunto risultati incredibili e ottenuto diversi riconoscimenti dall’OMS e dall’UNICEF. Al momento sono rimasti solo tre paesi con polio endemica sul globo: la malattia è quasi stata estirpata del tutto ma non bisogna abbassare la guardia, senza una vaccinazione di mantenimento il virus può ancora portare alla morte. Ringraziamo di cuore la Pallacanestro Reggiana e Stefano Landi per l’aiuto che ci stanno dando, l’iniziativa del 1º ottobre sarà la giusta cassa di risonanza per promuovere l’iniziativa».

L’amministratore delegato della società biancorosa Alessandro Dalla Salda ha elencato le diverse modalità con cui si potrà contribuire all’iniziativa: «Contro Cantù ci aspettiamo il sold-out ma l’incasso della serata da solo non ci pare sufficiente per sostenere tale progetto, quindi attraverso i nostri sponsor, i dipendenti e gli atleti cercheremo di aumentare il contributo. “End Polio Now” potrà essere sosenuta anche con una libero elargizione da parte del pubblico agli ingressi del PalaBigi dove le nostre hostess raccoglieranno le offerte, oppure sarà possibile recarsi nella nostra sede per consegnare la propria donazione».

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata