fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso NoviPiù Casale batte Torino e conquista il ‘Memorial Vaghi’

NoviPiù Casale batte Torino e conquista il ‘Memorial Vaghi’

0

Baldi Rossi (Trento) vs Martinoni (Casale)Alla NoviPiù Casale il Memorial ‘Tarcisio Vaghi’. La squadra di coach Marco Ramondino ha battuto la Manital Torino per 76-73 grazie al duo Martinoni-Marshall, 19 punti a referto per entrambi, e Povilas Butkevicius, che ha chiuso la gara in doppia doppia con 14 punti e 12 rimbalzi. Dall’altra pate per Torino bene Lewis con 19 punti. In doppia cifra anche Fantoni con 16, Mancinelli 11 e Berry 10.

NoviPiù Casale – Manital Torino 76-73 (20-21, 35-42, 56-52)
Casale: Giovara ne, Amato 5, Tomassini, Natali 14, Butkevicius 14, Blizzard 1, Martinoni 19, Ruiu 2, Fall 2, Marshall 19 All. Ramondino
Torino: Pichi, Giachetti ne, Mancinelli 11, Fantoni 16, Fiore, Lewis 19, Viglianisi, Berry 10, Vangelov ne, Rosselli 8, Gergati 9 All. Bechi

coach Marco Ramondino: “Sono contento della prestazione di questa sera, tenendo anche conto della grande fisicità di Torino che può permettersi molti cambi difensivi. Nel primo tempo abbiamo giocato buone difese seppur con poca energia a rimbalzo, mentre nella ripresa abbiamo controllato maggiormente il ritmo trovando la disponibilità della squadra nel sopperire agli errori. In più, nella seconda metà abbiamo fatto vedere grande disponibilità al sacrificio, ovvero quell’elemento che serve a forgiare il carattere della squadra, e per questo sono molto soddisfatto”

coach Luca Bechi: Partita utile, agonisticamente valida. Le due squadre si sono alternate nel punteggio ed è stato un buon scrimmage in vista del campionato. Si vede che si sta alzando un po’ la tensione con il desiderio di giocare per vincere. Casale ha fatto le scelte migliori nei momenti giusti ed ha vinto con merito”.