fbpx
Home NBA NBA – Il Gallo è pronto a cantare: “Il desiderio di tornare è incredibile. Obiettivo Playoffs, Denver meglio dei Thunder”

NBA – Il Gallo è pronto a cantare: “Il desiderio di tornare è incredibile. Obiettivo Playoffs, Denver meglio dei Thunder”

0

Le sue parole sono sempre tra le più attese di tutti i principali protagonisti della pallacanestro italiana. Danilo Gallinari, dopo quasi due anni di stop, è pronto a fare il suo ritorno in campo e di essere ancora protagonista nella NBA con i suoi Denver Nuggets. L’ex Olimpia Milano, intervistato da ‘Il Cittadino’ ha fatto un punto della situazione. Queste le sue dichiarazioni integrali: «Ho davvero tantissima voglia di scendere in campo, dopo più di un anno e mezzo che non gioco il desiderio di tornare a giocare è incredibile».

Nel frattempo la preparazione e il recupero da quel nefasto infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, rimediato nell’aprile 2013, possono ormai dirsi ultimati: «Ci siamo, manca ancora qualcosina, inizierò a giocare cinque contro cinque nei prossimi giorni, ma arriverò sicuramente pronto per il via della stagione. Queste gare di preseason per me saranno fondamentali per riprendere il ritmo e la confidenza, ma nel frattempo ho ripreso appieno il rapporto con la squadra e i compagni. Ci conosciamo tutti da qualche anno e abbiamo formato un bel gruppo che si diverte assieme, ne è testimonianza il fatto che si siamo già trovati da mia settimana tutti in palestra, nonostante la convocazione ufficiale fosse per 11 ottobre».

Anche perché, data la solita acerrima concorrenza a Ovest e la brutta stagione appena passata, costellata da infortuni, i Nug-gets dovranno iniziare subito al meglio il loro cammino: «Io prevedo un ritorno un po’ soft e poi in crescita per me, mentre Denver dovrà partire subito forte. Sono sicuro che potremo fare molto bene e arrivare ai play off, magari passando anche il primo turno. Non centrare la post season sarebbe sicuramente un fallimento».

Il “Gallo”, insomma, parla a tutti gli effetti da “Pepita” e nega l’ipotesi di un suo passaggio agli Oklahoma City Thunder, come si vocifera da qualche giorno negli Stati Uniti: «Per quello che so io non ci sono trattative per una mia cessione e in ogni caso credo che Denver sia più forte dei Thunders. Certo, loro hanno due dei migliori realizzatori della lega, ma due stagioni fa li abbiamo battuti tre volte in regular season e con la squadra al completo credo che potremmo batterli ancora. Io riparto dai ricordi della annata 2012/2013, da dove ho lasciato, come terza miglior squadra della Western Conference e record assoluto della storia dei Nuggets. E credo che anche oggi non dobbiamo temere nessun avversario».

Magari anche con la consapevolezza di un Kenneth Faried definitivamente consacrato nel corso dei Mondiali spagnoli: «Sono molto contento per lui e spero che anche in questa stagione possa giocare con la stessa efficacia anche da noi, senza strafare. Ai Mondiali, in generale, mi ha impressionato molto la Serbia e sono felice per Djordjevic, mi aspettavo la Spagna in finale e sono rimasto sorpreso dal play francese Heurtel».

Infine Gallinari si leva un sassolino dalla scarpa; “Sport Illustrated”, nonostante la sua prolungata assenza dai parquet Nba, lo ha inserito al 62esimo posto trai cento giocatori Nba più forti della prossima stagione (unicoitaliano, nemmeno in lista il neo campione Marco Beli -nelli) dominata ancora da Lebron James davanti a Kevin Durant e Chris Paul. Ma il “Gallo” non si accontenta: «Sono contento di esserci nonostante la lontananza dai campi da un anno e mezzo, anche se ho visto dei nomi sopra di me che mi lasciano perplesso. L’obiettivo da oggi in poi sarà scalare gradino per gradino quella classifica»