fbpx
Home Serie A Cantù si aggiudica il primo derby con Varese

Cantù si aggiudica il primo derby con Varese

0

Johnson Odom (Cantù)In occasione del memorial Aldo di Bella al Pala Ravizza di Pavia si è giocato il primo derby stagionale tra Openjobmetis Varese e AcquaVitasnella Cantù (ore 20:00), anticipo di quel che sarà la prima giornata della stagione 2014/2015. Il derby non è mai una vera amichevole e le due squadre lo dimostrano fin dall’inizio, anche se con qualche errore la partita è infatti vivace e combattuta per tutto il primo tempo.

Nella ripresa emergono però la maggiore precisione e velocità di Cantù, determinanti nell’allungo che decide la partita e consegna la vittoria alla formazione di coach Pino Sacripanti per 69 a 77. Per i brianzoli ottimi segnali, soprattutto dal duo Odom-Feldeine: 14 punti per il primo, 23 per il secondo. Biancorossi invece meno convincenti: energici ma imprecisi, non bastano i 17 di Diawara e i 18 di Robinson.

Dopo l’avvio sprint di Cantù (1-7), guidata da Mbodji, Varese torna subito in partita e con 8 punti di Diawara chiude il primo quarto sopra 23-18. Nel secondo periodo però la OJM fa fatica a trovare le misure dalla lunga distanza (6 errori consecutivi), l’AcquaVitasnella ne approfitta e conduce 29-32 con il neo arrivato Feldeine (11 punti all’intervallo). I biancorossi si riprendono e il canestro di Robinson sulla sirena manda le squadre negli spogliatoi sul 40-38. Il terzo quarto è di proprietà canturina, l’allungo firmato Johnson-Odom porta la formazione brianzola sino al +11. Varese però non demorde e a cavallo tra il 3° e il 4° periodo torna a meno 4 (58-62) con le triple di Okoye, Rautins e Diawara. Cantù decide allora di fare definitivamente sua la partita, presa in mano da Feldeine e Odom riallunga e fissa il risultato finale: 69-77.

Prossimo appuntamento per entrambe le formazioni, il Trofeo Lombardia in programma Sabato e Domenica al Pala Desio, che vedrà impegante anche la Vanoli Cremona e i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano.

Openjobmetis Varese-Acqua Vitasnella Cantù: 69-77 (23-18; 40-38;53-60)

OPENJBOMETIS VARESE: Rautins 14, Daniel 9, Casella, Robinson 18, Lepri, Diawara 17, Okoye 7, Callahan, Kangur 4, Affia, Balanzoni. All.: Pozzecco.

ACQUA VITASNELLA CANTÙ: Johnson-Odom 14, Zugno 3, Feldeine 23, Molteni, Siberna, Mbodj 12, Jones 6, Hollis 11, Buva 4, Williams 4. All.: Sacripanti.

 

BasketItaly.it – Riproduzione riservata