fbpx
Home Varie 16 Settembre 2013 – 16 Settembre 2014: un anno dalla scomparsa di Matteo Bertolazzi

16 Settembre 2013 – 16 Settembre 2014: un anno dalla scomparsa di Matteo Bertolazzi

0

Funerale Matteo Bertolazzi

Quest’oggi non è una data come le altre, nel mondo della palla a spicchi italiana. Esattamente un anno fa, purtroppo, veniva a mancare Matteo Bortolazzi, vero lottatore e gladiatore dei parquet nostrani, indimenticato tanto dai compagni quanto dagli avversari. A ricordarlo è tutto l’ambiente della pallacanestro italiana, con commozione, orgoglio ed energia.

“Teo” così soprannominato da tutti, ha indossato nella sua, ahìnoi breve carriera sebbene sia stata molto intensa, le canotte di Parma, Virtus Bologna, Forlì, Pistoia, Vigevano, Casalpusterlengo ed infine Omegna. Proprio il suo ex coach ad Omegna, Giampaolo Di Lorenzo, ha voluto dedicargli un breve ma esplicito ricordo con una frase sul proprio profilo Facebook.

 

Anche la GIBA ha voluto partecipare al ricordo di Matteo Bortolazzi, emettendo un significativo comunicato, con le testuali parole: 

Il 16 settembre 2013 ci ha lasciato Matteo Bertolazzi, giocatore di pallacanestro, beniamino dei suoi tifosi e amatissimo dai suoi compagni di squadra.
Ad un anno dalla sua scomparsa, l’Associazione Giocatori ricorda il caro Matteo, che resterà per sempre nel nostro cuore.
A Matteo Bertolazzi è stato intitolato l’Oscar GIBA 2014, riservato al miglior giocatore della Serie A2 Gold.

Un caloroso e sentito abbraccio. Ciao Teo!