Dopo l’addio a Lorenzo Brown, non ha perso troppo tempo l’Umana Reyer Venezia per trovare un sostituto direttamente dalla NBA. È arrivato oggi l’ufficializzazione di Julyan Stone.
Ecco il comunicato della società:
L’Umana Reyer comunica ufficialmente di aver ingaggiato il playmaker statunitense Julyan Stone. Nato il 7 dicembre 1988, alto 198 centimetri, Stone arriva a Venezia dopo le esperienze in NBA con i Toronto Raptors, dove ha giocato la scorsa stagione, e i Denver Nuggets con cui ha disputato 26 partite nelle due annate precedenti. Nel 2012 e 2013 ha inoltre giocato in D-League con Idaho Stampede e Iowa Energy. Cresciuto nella Highschool di Dos Pueblos in California, si è formato nella University of Texas-El Paso dove si è messo in luce soprattutto come assistman, stabilendo con 714 assist in 4 anni il record di tutti i tempi dell’Università, e come difensore venendo inserito nel miglior quintetto difensivo della Conference.
“Siamo felici di poter ufficializzare l’ingaggio di Julyan Stone – commenta Federico Casarin – un giocatore dotato di quelle caratteristiche che cercavamo per la regia della nuova Umana Reyer: playmaker totale, con notevole prestanza fisica e grandi qualità difensive. Un giocatore giovane ed emergente, capace di far girare la squadra, dotato di una grandissima visione di gioco e che non a caso è in grado di totalizzare quantità notevoli di assist. Siamo inoltre soddisfatti, dopo la questione Brown, di aver trovato rapidamente un accordo con Stone nonostante stesse svolgendo una serie di workout e training camp che avrebbero potuto riportarlo in NBA. Su di lui abbiamo infine avuto ottime referenze sia sul piano tecnico che comportamentale e siamo quindi convinti di aver preso il giocatore che corrisponde proprio al profilo che cercavamo”.