Primo scrimmage stagionale per la Grissin Bon che ha affrontato nel pomeriggio la Dinamica Generale Mantova a Castelnovo ne’ Monti, sede del ritiro reggiano. L’incontro, disputato a porte chiuse, ha visto i biancorossi aggiudicarsi tre quarti in un match nel quale il punteggio è stato azzerato al termine di ogni periodo.
Parte subito forte la Grissin Bon con Diener e Polonara; Jefferson e Rullo rispondono per la Dinamica Generale ma sono i biancorossi a prevalere nel finale di quarto con un solo punto di vantaggio. Secondo quarto ancora all’insegna dell’equilibrio, Kaukenas dà il largo ai suoi, ma è il solito Jefferson a tenere Mantova in linea di galleggiamento. Sono gli assist di Della Valle a far prevalere i padroni di casa nonostante il recupero degli ospiti. Nel terzo periodo il copione non cambia e l’equilibrio la fa di nuovo da padrone, tanto che i dieci minuti si concludono con il punteggio in parità. Per la Grissin Bon tanti i realizzatori, mentre per la Dinamica Generale è Moraschini assoluto protagonista. Ad aprire le danze nell’ultimo parziale è Giovanni Pini, ma l’ex di turno Fultz porta avanti Mantova. Ci pensa Riccardo Cervi a chiudere i giochi in favore della Grissin Bon. In serata la presentazione della squadra a Castelnovo ne’ Monti mentre è prevista per domenica 14 settembre alle ore 18 la prima uscita ufficiale contro la Scaligera Verona.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA – DINAMICA GENERALE MANTOVA
1° quarto: 22-21
2° quarto: 18-16
3° quarto: 16-16
4° quarto: 21-19
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini 5, Polonara 11, Della Valle 12, Antonutti ne, Pechacek 5, Pini 8, Kaukenas 13, Cervi 10, Diener 7, Cinciarini 6, Rovatti ne, Lusvarghi ne. Coach: Menetti
DINAMICA GENERALE MANTOVA: Mazic 5, Jefferson 24, Moraschini 11, Gaddefors, Rullo 20, Fultz 7, Rossetti, Landi 5, Stanzani, Maiorino, Maccaferri. Coach: Morea.