fbpx
Home NBA Chauncey Billups si ritira: “E’ giunto il momento. Volevo diventare uno dei play più forti della mia era, l’ho fatto”

Chauncey Billups si ritira: “E’ giunto il momento. Volevo diventare uno dei play più forti della mia era, l’ho fatto”

0

All’età di 37 anni, si ritira ufficialmente uno dei giocatori più raffinati ed eleganti dal punto di vista tecnico, nonchè grande conoscitore della pallacanestro in tutti i propri risvolti: “Mr. Big Shot” Chauncey Billups. A comunicarlo è lo stesso playmaker nativo di Denver che, dopo aver trascorso un’estate attanagliata da pensieri contrastanti se continuare la carriera o appendere le scarpette al chiodo, ha deciso per quest’ultima opzione. Per buona pace di tutti i suoi tantissimi fans che lo hanno ammirato in 17 anni di NBA, ricchi di giocate, canestri, assist e molto altro ancora, da far luccicare gli occhi.

Ecco le sue parole d’addio ai parquet d’oltreoceano: “E’ giunta l’ora. Sono felice ed emozionato. Ho perseverato, sostenuto e ho continuato a lavorare sodo, cosìcchè arrivò finalmente la mia occasione a Detroit. Vincere l’anello dopo aver passato tutto ciò, ha reso ancora più dolce quel momento ed averlo al dito è stato il massimo. Volevo essere uno dei giocatori migliori della mia epoca nella mia posizione: l’ho fatto e l’ho guadagnato. Nessuno me lo ha regalato, anzi mi sono guadagnato ogni singola cosa sul parquet di gioco. In questo momento sto pensando di prendermela con comodo. Ho sempre detto che avevo il desiderio di lavorare in ufficio, fare il commentatore TV o lavorare in studio. Queste sono le cose che desidero di più, ma al momento mi godo il riposo. Poi vedremo quello che accadrà.”

Billups ha vinto l’anello NBA nel 2004 con Detroit, venendo eletto anche MVP delle Finals. Con i Pistons è rimasto per 6 anni dal 2002 al 2008, e prima di tornare la scorsa stagione chiudendo definitivamente il cerchio, ha indossato le canotte dei Boston Celtics, Toronto Raptors, Denver Nuggets, Minnesota T’Wolves, New York Knicks e Los Angeles Clippers.