Dopo la presentazione dello scorso 27 Agosto alla Nave de Vero di Marghera, l’Umana Reyer Venezia oggi ha sfilato in passerella per raccogliere l’abbraccio dei suoi tifosi. Nel pomeriggio le due prime squadre oro-granata maschile e femminile accompagnate da una folta rappresentanza di giovani del Progetto Reyer, hanno incontrato cittadini e appassionati a San Donà di Piave e a Mirano per autografi e foto ricordo nelle rispettive piazze.
La sera, il Reyer-day si conclude nella proprio palasport, il PalaTaliercio di Mestre. Alle 20:00 si aprono i cancelli, il palazzetto si riempie, il parterre diventa una platea, i gruppi Panthers e Il Glorioso Vessillo occupano la Curva Nord, il patron Luigi Brugnaro è a godersi lo serata in prima fila. Lo spettacolo inizia a ritmo di battimani dei quasi tremila presenti. A presentare la serata Rudy Zugno che scatena subito il pubblico con il coro “Fino alla fine Reyer Venezia” che rimbomberà dentro al PalaTaliercio a iniziare da questa stagione dall’amichevole contro l’Olympiacos il 16 Settembre. Dopo l’ingresso della voce del Taliercio, Steve Giant, comincia la presentazione delle due squadre, a cominciare da quella femminile
Poi tocca alla squadra maschile. Ovazione per tutti, a cominciare da Cameron Moore, Phil Goss e Tomas Ress. A parlare il coach Carlo Recalcati, accolto da applausi e già da un personale coro rivolto dalla curva. “Questo è il tipo di squadra che volevamo avere, miscelata tra gioventù e esperienza, giocatori che sanno come si fa a vincere perché sono dei vincenti, ci auguriamo trasmettano quello che sanno – le parole del coach – Gli obiettivi sono quelli dichiarati: giocare i play-off e le final eight di Coppa Italia, non per partecipare ma per essere protagonisti. Il nostro obiettivo quotidiano sarà quello di dare sempre il massimo, quando non vinceremo, perché capiterà , voglio che tutti escano a testa alta. ”
Il presidente Brugnaro non parla, nessun discorso ufficiale. A farlo è invece il Direttore Sportivo Federico Casarin “ E’ un grande onore essere qui, questa serata non è nata solo per presentare le prime squadre, ma vuole essere un ringraziamento a sponsor, partner, tifosi, abbonati e le società del Progetto Reyer. Grazie a voi stiamo crescendo e conquistando credito, speriamo siate orgogliosi di noi. Se tutti saremo in grado di fare squadra in campo sportivo e non solo, ogni risultato sarà possibile. ”
“Noi tifiamo Reyer Venezia” rimbomba dalla curva, i tifosi aspettano solo che l’inizio della stagione. Dopo la presentazione delle squadre giovanili, a intrattenere il pubblico ci hanno pensato prima il duo comico made in Venezia Carlo&Giorgio che ha proposto le più note gag, tutto rigorosamente in dialetto veneziano; successivamente Sir Oliver Skardy che si è esibito in un concerto con i brani più celebri de “I Pitura Freska” e degli ultimi album da solista.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata