Trapani: Vittoria e buone indicazioni nel test contro Barcellona. Lardo: “La strada è ancora lunga”
Al PalAuriga davanti ad oltre 1.500 tifosi, la Pallacanestro Trapani ha superato il Basket Barcellona per 77-64 (22-14, 41-34, 56-51). Un test positivo per entrambe le formazioni con Trapani che arrivava a questo scrimmage con già due settimane di lavoro al confrondo di una Barcellona che, complici i tanti e noti problemi societari, aveva appena completato la sua prima settimana di lavoro.
“La gara contro Barcellona di ieri ha fatto vedere come questa squadra abbia buona cultura del lavoro – ha dichiarato coach Lino Lardo –, ottima disponibilità e sappia interpretare al meglio l’impegno al quale viene chiamata. Come detto precedentemente, siamo ancora indietro e la strada da percorrere è ancora tanta. Rispetto all’amichevole contro Agrigento, abbiamo compiuto qualche piccolo passo avanti, ma naturalmente non è il caso di essere troppo contenti. E’ il momento della stagione in cui bisogna stare a testa bassa e lavorare con grande umiltà e spirito di collaborazione”.
Questo il tabellino delle due formazioni:
Trapani: Renzi 11, Meini 2, De Vincenzo, Baldassarre 14, Bossi, Urbani, Longo, Bray 7, Ferrero 13, Evans 19, Felice, Conti 11. All. Lardo.
Barcellona: Dixon 13, Marchetti 7, Spizzichini 3, Fiorito, Maresca 5, Shepherd 12, Vignali, Garri 12, Borra 4, Da Ros 8. All. Perdichizzi.