Pasta Reggia Caserta, ottimo test al PalaMaggiò contro Napoli. Molin: “Partita impegnativa e intensa al termine del ritiro”
Prima uscita stagionale sulle tavole del PalaMaggiò per la Pasta Reggia Caserta di coach Molin contro la Givova Napoli. Punteggi azzerati al termine di ogni periodo (24-24 ; 10-12 ; 18-15 ; 23-15) e test di qualità con i partenopei più avanti nella preparazione, che hanno messo in campo un insolito agonismo rispetto a quanto si è abituati a vedere in questo periodo della preparazione preseason. Per la Juve tenuti a riposo Richard Howell e Michele Vitali. Tra le fila della Givova Napoli, invece, ben cinque i giocatori fermi ai box per affaticamenti muscolari e riposo precauzionale (Traini, Spinelli, Brooks, Allegretti e Metreveli). In settimana si aggregherà al gruppo di coach Marco Calvani il georgiano di Tblisi, impegnato finora con la sua nazionale per i qualyfing round ad Euro 2015. Per entrambe le formazioni campane proseguirà la preparazione con amichevoli e scrimmage in programma fino all’inizio dei rispettivi campionati.
Queste le dichiarazioni di coach Molin al termine dello scrimmage vinto contro la Givova: “Abbiamo completato una buona settimana di lavoro. La partita è stata importante per cominciare a conoscerci reciprocamente. Napoli, sebbene rimaneggiata, ha giocato con grande intensità ed impegno e questo ci ha permesso un buon lavoro. Sono soddisfatto, anche se, com’è ovvio, ci sono ancora tante cose da migliorare“.
©BasketItaly.it – riproduzione riservata