Recap Group B: La Grecia domina l’Argentina mentre la Croazia vince facilmente e le Filippine mostrano una vittoria di orgoglio
La Grecia è prima nel Girone B, seguita da Croazia e Argentina.
CROAZIA – PORTORICO 103-82
La Croazia passa il turno vincendo con il Portorico, che si dimostra un avversario facilmente gestibile. I croati trascinati da Brogdanovic (23) e Saric (14) si portano in estremo vantaggio nei primi tre periodi toccando un +30. I portoricani recuperano punti alla fine soprattutto con Barea (20) e grazie anche al rallentamento di gioco dei croati, ma la partita oramai è definita e finisce senza colpi di scena con103-82.
SENEGAL – FILIPPINE 79-81
Partita di orgoglio che vede trionfare i filippini con 2 punti di vantaggio sul Senegal. Le Filippine vincono la loro prima partita e nonostante l’eliminazione può essere fiera di aver messo in difficoltà la qualificazione del Senegal. Blatche (18) assicura il trionfo e Dieng (13) e Faye (20) non bastano per ribaltare il risultato di 79-81.
ARGENTINA – GRECIA 71-79
La Grecia è al primo posto del Girone B e in questa ultima partita con l’Argentina riesce ad avere ampio controllo della situazione fin dall’inizio. Bourousis (16) e Calathes (18), sono determinati all’obiettivo e non lasciano spazio agli argentini di recuperare sul vantaggio. Scola (17) cerca di equilibrare la partita che però non mostra spiragli positivi. La Grecia vince 71-79.