fbpx
Home NBA NBA – Nuggets sconfitti, 16 punti per Danilo Gallinari

NBA – Nuggets sconfitti, 16 punti per Danilo Gallinari

0
Danilo Gallinari (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)
Brutta sconfitta per i Nuggets di Danilo Gallinari (Foto: Laura Cristaldi, Basket Italy)

Netta sconfitta per i Denver Nuggets di Danilo Gallinari in casa contro gli Houston Rockets; gli uomini di coach Mike D’Antoni si sono imposti 128-110 al Pepsi Center al termine di una partita dominata da inizio a fine e che ha visto la compagine di James Harden mettere a segno 73 punti nella prima parte (record stagionale) complice la blanda difesa di Denver.

La partita ha avuto poca storia: 42-33 per Houston dopo il primo quarto; Denver ha provato la reazione nel secondo parziale raggiungendo il minimo svantaggio di -5 dopo un parziale di 6-0 sul 52-47, ma da lì in poi è ricominciato il monologo dei Rockets, che ha portato ben 7 uomini in doppia cifra (Harden 20 punti, Anderson e Gordon 18, Dekker 17, Ariza 16, Capela 13, Beverly 11).

Per i Denver Nuggets, a parte il problema endemico con le palle perse (16 anche stasera), si è aggiunta la poca precisione al tiro, con un 9/30 di squadra in triple e percentuali al di sotto del 50% in tiri dal campo. Wilson Chandler è stato il migliore dei suoi con 24 punti e 4 rimbalzi, seguito da Will Barton, autore di 17 punti, 7 rimbalzi e 5 assist.

Danilo Gallinari non ha giocato male: 16 punti (6/11 in tiri dal campo, 2/3 in triple), 5 rimbalzi e un assist in 34 minuti. L’azzurro era apparso abbastanza caldo a inizio partita, con 8 punti nel primo quarto, ma poi si è fatto vedere poco, fino alle due triple consecutive a inizio dell’ultimo quarto, che però non hanno sortito gli effetti sperati: gli errori e l’incisività dei rivali hanno portato presto Houston sul +20 e, pensando al back-to-back in trasferta contro Utah, Michael Malone ha mandato in campo i rookie con Mike Miller negli ultimi minuti, facendo riposare i giocatori più rappresentativi. Denver si ritrova così con un record di 7-12 dopo 19 partite.