Italy in Euroleague – Terza sconfitta di fila per il Fenerbahçe di Gigi Datome
Terza sconfitta consecutiva in Eurolega per il Fenerbahçe di Gigi Datome. La squadra turca allenata da Zeljko Obradovic è cadura 87-77 in trasferta contro il Maccabi Tel Aviv, e scivola verso metà classifica, con quattro vittorie e tre sconfitte.
Il ritmo micidiale che impone il nuovo formato della massima competizione europea e che falcidia di infortuni le rose di mezza Europa ha visto i finalisti della passata edizione scendere in campo in Israele con le rotazioni ridotte al minimo: solo sette uomini abili a disposizione che, dopo lo sforzo di domenica sera nel derby con il Galatasaray in campionato, hanno tenuto duro per metà incontro, quando il distacco con il Maccabi era minimo (43-39), per poi soccombere nella seconda metà della sfida.
I lunghi Ekpe Udoh (17 punti, 8 rimbalzi) e Jan Vesey (16 punti, 8 rimbalzi) sono stati i migliori tra gli ospiti, mentre Gigi Datome, in 24 minuti in campo, è stato impeccabile dai 6.75, con 3/3 in triple e 9 punti in totale, per lui anche 5 rimbalzi e 2 assist. Non sappiamo cos’avesse tanto da rimproverare l’energico coach serbo all’azzurro in panchina…
Zeljko Obradovic yine barut gibi pic.twitter.com/8bDn3gS9gm
— Hızlı Hücum (@hizlihucum) November 15, 2016
Per quanto riguarda il Maccabi, si tratta della terza vittoria, conquistata grazie alle ottime prove di Sonny Weems (22 punti, 5 rimbalzi, 4 assist) e Yogev Ohayon (19 punti, 6 assist, 4 recuperi). Il Fenerbahçe tornerà in campo in Eurolega giovedì alle 18.45 con il derby contro l’Anadolu Efes, che fino ad ora ha collezionato 3 vittorie e 4 sconfitte.